Legambiente Piove | Villaggio-turistico-parco-del-delta-delpo

Sabato 8 giugno 2024 Biciclettata Naturalistica Delta del Po Anello della Donzella

Siamo nel Parco Regionale Veneto del Delta del Po, una terra stupenda, da percorrere lentamente, scoprendo la dolcezza del paesaggio e i vasti orizzonti. Argini possenti, piacevoli brezze marine, suoni e rumori rarefatti: sono queste le suggestioni che si incontrano in località Ca’ Tiepolo a Porto Tolle, il punto di partenza della nostra escursione che ci condurrà nel cuore del Delta del Po.

Programma:

Viaggio in auto (ci organizzeremo per unificare i posti nelle auto) – orario partenza consigliato alle ore 07,45.

Appuntamento a Cà Tiepolo (Porto Tolle):  ore 08,45 Incontro con la guida e consegna delle bicii a noleggio.

• Ore 09.00 Partenza: Si pedala sull’argine del Po di Venezia e del Po di Gnocca, si attraversa la campagna di recente bonifica, le risaie con una breve visita ai campi di lavanda La pedalata continua lungo la strada panoramica della Sacca di Scardovari, fiancheggiata dai capanni dei pescatori e dagli allevamenti di cozze, fino a Barricata.
  • Ore 13.00:      Si attraversa il ponte di barche sul Po di Tolle con sosta sulla spiaggia al bagno Sole Luna per il pranzo al sacco o per chi desidera al ristorante.
  • Attività libera (passeggiata, nuoto, relax)
  • Ore 15.30: Si riprendono le bici per il ritorno a Ca’Tiepolo
  • Ore 17.30: Fine dei servizi

Lunghezza del percorso: circa  50  km su percorsi sterrati e asfaltati.

Abbigliamento: è consigliato un abbigliamento sportivo con scarpe da tennis o scarponcini –                  portarsi un K-Way o una giacca leggera antivento.

E’ consigliato anche il caschetto (obbligatorio per i minori).

Costi:     soci 25,00 euro (comprendono il noleggio bici, servizio assistenza, servigio guida e assicurazione) non soci 27,00 euro.

Adesioni:

• per telefono/Whatsapp Maurizio celll. 340-4881745

Attenzione:

Si ricorda che i partecipanti devono verificare le caratteristiche e le difficoltà del percorso e confrontarle con le proprie capacità e condizioni fisiche. Ognuno deve essere dotato di idoneo equipaggiamento e si deve impegnare, durante l’escursione, a rispettare le regole di comportamento del Gruppo. Ciascuno deve fare affidamento sulle proprie autonome capacità fisiche e tecniche. Gli incaricati del Gruppo presenti curano esclusivamente il buon andamento e gli aspetti logistico-organizzativi.

Organizzazione Tecnica “Brocadello viaggi di B.V. SRL” – Piove di Sacco) tel. 049/9701067

Se vuoi andare veloce, vai da solo. Se vuoi andare lontano, vai insieme!

Proverbio africano

Caselle di Spunta