Legambiente Piove | image-cdn.meeters

Domenica 5 Maggio 2024 Trekking Culturale nella Città di Firenze Sull’Orme de’ Medici

La storia della famiglia dei Medici.

Questa famiglia ha avuto un impatto significativo sulla città di Firenze e sulla storia dell’Italia nel suo complesso. La storia dei Medici è la storia di uno dei gruppi di persone tra le più ricche e potenti nell’Europa rinascimentale. I Medici sono famosi per aver promosso le arti, l’istruzione e la cultura. Visitare i luoghi dove hanno vissuto è come intraprendere un viaggio nel tempo per scoprire uno dei momenti più importanti della storia europea.

Programma:

Partenza pullman: alle ore 05,30 davanti alla Chiesa di Codevigo – alle 5,40 a Piove di Sacco (parcheggio Centro Commerciale Piazzagrande) – alle 5,55 a Voltabarozzo di Padova – parcheggio di Via Balestra

• Arrivo del pullman al parcheggio di Villa Costanza – poi si prende il tram per andare in centro a Firenze – Ore 9,30 incontro con la guida e inizio del giro
  • Programma della giornata:

MattinaL’Otrarno, tra giardini e palazzi

1. b. Piazza Ognissanti
  2. Palazzo di Bianca Cappello
  3. Costa San Giorgio
  4. Giardino Bardini
  5. Giardino di Boboli
  6. Piazza Pitt

Dalle 12.30 alle 13,30 pausa pranzo libero

Pomeriggio: Di qua d’Arno, alla ricerca di Lorenzo e di Cosimo.

1. Piazza Santo Spirito
  2. Piazza della Signoria
  3. Palazzo Ramirez de Montalvo
  4. Palazzo di Sforza Almeni
  5. Piazza SS. Annunziata
  6. Palazzo Medici Riccardi
  7. Piazza di San Lorenzo
  8. Santa Maria Novella
  • ore 18,00 circa Partenza per il rientro – arrivo a PD alle 21,00 a Piove verso le ore 20,30.

Costi:

• Euro 52,00 per i soci
  • Euro 55,00 per i non soci

Comprendono: pullman, eventuale servizio guida, assicurazione, ingresso ai Giardini Boboli e Villa Bardini (10,00 euro), noleggio Radio Guide, parcheggio pullman, biglietto del tram). Non comprendono il pranzo che sarà libero.

Posti disponibili: 52

Adesioni: per Whatsapp o per telefono a Maurizio tel. 340-4881745

L’adesione è ritenuta confermata solo a seguito del versamento dell’acconto pari a 25,00 euro ciascuno da versare tramite bonifico bancario al Circolo  Legambiente Aps di Piove di Sacco presso la Banca Patavina – Agenzia di Arzergrande codice IBAN  IT 26 E 08728 62360  000000014162.

Ci farà da guida Francesco di Legambiente Firenze (ci ha già accompagnato qualche anno fa)

ORGANIZZAZIONE TECNICA:

AGENZIA BROCADELLO VIAGGI DI PIOVE DI SACCO (PD)    tel. 049/9701067

La bellezza, il nostro futuro

Le città, i paesaggi, le opere d’arte, il made in Italy, la creatività. La bellezza è la principale caratteristica che il mondo riconosce all’Italia. Scommettere sulla bellezza non è un vezzo, è la chiave per immaginare un futuro oltre la crisi. Lì stanno le nostre radici, la nostra identità, e da lì dobbiamo costruire il nostro sviluppo

Caselle di Spunta

Articoli simili